· 

yogurt cake!

yogurt cake!

Buongiorno!

 

Stanotte mi è venuta un'idea per la colazione di stamane e così all'1 di notte quando tutti probabilmente stavano dormendo, io stavo preparando la mia yogurt cake!

Buona, dolce, facile e bella!

 

Vi scrivo subito come si fa!

 

 

INGREDIENTI:

 

Yogurt greco senza lattosio: 150gr

Fragole: 50gr

Farina di semi di lino: 15gr

Farina di cocco: 5gr

Burro senza lattosio: 10gr

Cannella: un pizzico

Mandorle: 5gr

Cioccolato fondente extra 99%: 5 gr

Stevia: una bustina

 

 

 

 

 

TEMPI- PREPARAZIONE: 15' POSA: 9H

 

 

PROCEDIMENTO:

 

Fondere il burro nel microonde o a bagnomaria, unirlo alla farina di semi di lino, alla farina di cocco e alla cannella. mettere il composto dentro un coppa pasta e appiattirlo con le mani per creare la base.

Frullare assieme le fragole, lo yogurt greco e la stevia fino ad ottenere una crema. Versare la crema nel coppa pasta e mettere in freezer per 5 ore. Dopo 5 ore posizionare il dolce nel frigo e lasciare in posa per altre 4 ore.

Una volta che ha la consistenza giusta, non troppo duro né troppo liquido, sciogliere il cioccolato al microonde o a bagnomaria, sminuzzare le mandorle e levare il coppa pasta.

Decoriamo con il cioccolato facendolo scendere a filo con un cucchiaio e mettiamo la granola di mandorle intorno alla base. Voilà! La colazione è pronta!

 

Per quanto riguarda i tempi, io li ho scritti così perché ho sfruttato la notte, ma potrebbe volerci anche meno.

 

VALORI NUTRIZIONALI:

 

Kcal: 345

Carboidrati: 13,6gr 16%

Grassi: 22,5gr 61%

Proteine: 19,4gr 23%

 

Come vedete siamo sempre in regime chetogenico, ed è anche abbastanza proteica. Quando decidete di fare questa tortina, fate attenzione ai carboidrati negli altri pasti, io non vado mai oltre i 30gr di carbo durante la giornata e la mattina è dove ne mangio di più, il restante della giornata sono dati da alimenti che anche se non sono dei carboidrati hanno una piccola quantità all'interno.

 

Spero vi sia piaciuta.

 

A presto,

 

Cinzia

Scrivi commento

Commenti: 0