· 

seppioline e zucchine

seppioline&zucchine in umido

Ciao a tutti!

 

Finalmente oggi scrivo una ricetta di un pasto principale. Ho fatto le seppioline in umido con le zucchine.

è un pasto completo e perfetto per chi è in chetogenica ovviamente. Io ho un grande aiuto in cucina, il mio Moulinex Companion, ci ho sbattuto dentro gli ingredienti e ha fatto tutto lui, però vi scriverò come poterlo fare anche voi a casa senza l'uso di un robot da cucina.

Vi riporto le quantità per una porzione.

 

INGREDIENTI:

 

Seppioline 230gr

Zucchine: 150 gr

Passata di pomodoro: 10gr

Cipolla dorata: 1/4

Olio: 2 cucchiai

sale, pepe, origano e peperoncino

 

TEMPO DI COTTURA: 25'

 

PROCEDIMENTO:

 

In una pentola mettere l'olio evo con la cipolla tagliata fine e far soffriggere. Quando la cipolla è diventata bella dorata aggiungere le zucchine tagliate a cubetti e le seppioline che avete precedentemente lavato. Mettere sale, pepe, origano e peperoncino a piacimento, aggiungere poca acqua e lasciar cuocere col coperchio a fiamma media.

Girare di tanto in tanto e controllare che non si attacchi.

A 5' dalla fine aggiungere la passata di pomodoro e se si vuole anche del basilico. Abbassare la fiamma e terminare la cottura.

Servire caldo!

 

VALORI NUTRIZIONALI:

 

Kcal: 615

Carboidrati: 4,7gr 3%

Grassi: 47,6gr 68%

Proteine: 45,5gr 29%

 

Ecco fatto, è facilissima e fidatevi è davvero buonissima, come vedete dai macro siamo perfettamente dentro il regime chetogenico ma con gusto!

 

Fatemi sapere se vi è piaciuta!

 

A presto,

 

Cinzia

Scrivi commento

Commenti: 0